Tour Ponte dei Santi in Marocco

Giorno 29 Ottobre: Aeroporto Menara » Marrakech

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento al Riad; opportunità di avere un primo contatto con la famosa piazza Jamaa el Fena. Cena libera e pernottamento nel Riad.

Giorno 30 Ottobre: Marrakech » Ait Ben Haddou » Ouarzazate » Agdz » Valle del Draa » Zagora

L’incontro per l’inizio del tour è fissato alle ore 8:00 presso l’Hotel di Marrakech in cui sarete alloggiati.
Sistemati i bagagli, lasceremo Marrakech in direzione dell’Alto Atlante; valicheremo il passo del Tizi n’Tichka (2260 mt) ed arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou, uno splendido castello di sabbia, posto su una collina, circondato dal verde dei mandorli. Ait Ben Haddou è stata il set di vari
film come “Il Gladiatore” e “Lawrence d’Arabia”; è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed l’unica che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco. Pranzo in loco.
Nel pomeriggio ripartiremo in direzione di Ouarzazate e continueremo per Zagora attraverso l’Anti-Atlante, il villaggio berbero di Agdez e la Valle del Draa, con la sua sequenza di palmeti. Arrivati a Zagora lasceremo le jeep e con i dromedari ci incammineremo per ammirare il tramonto e passare la notte in un campo tendato. Cena e pernottamento in accampamento berbero.

Giorno 31 Ottobre : Zagora » Valle del Draa » Ouarzazate » Tizi n’Tichka » Marrakech

Sveglia al mattino presto per vedere l’alba tra le dune, ritorno in dromedario fino a Zagora per riprendere la jeep, poi partenza per Ouarzazate attraverso la Valle del Draa e Agdz (pranzo lungo la strada). Ritorno a Marrakech e trasferimento al Riad.

Giorno 01 Novembre: Marrakech » Aeroporto Menara

Prima colazione e tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto e fine del nostro servizio.

“la data del viaggio può essere modificata seconda la vostra disponibilita”

Per i maggiori dettagli, prezzi e servizi inclusi o altre chiarimenti e modifiche che volete fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione

× Whatsapp