Tour 5 giorni da Fes al Deserto e Marrakech

Giorno 1: Fez » Ifrane » Midelt » Erfoud » Merzouga Deserto

Dopo colazione partenza per Merzouga attraverso la regione del Medio Atlas. Ci guida attraverso Ifrane, la ‘Svizzera’ del Marocco e le foreste di cedri di Azrou dove ci si può fermare a dar da mangiare alle scimmie. Continueremo a Midelt, dove pranzeremo poi seguire il fiume Ziz attraverso la valle e le Gole del Ziz sul nostro camino a merzouga. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 2: Merzouga » Deserto Erg Chebbi » Merzouga

Dopo la colazione andremo a esplorare il deserto e la meraviglia l’Erg Chebbi. faremo un circuito delle dune dove avremo l’opportunità di vedere il modo in cui gli nomade vivono della vita ei mutevoli contrasti sorprendenti del deserto. Si visiterà il ‘villaggio nero’ di Khamlia per vedere i musicisti Gnawa. Avremo una pizza berbera tradizionale a pranzo nell’antica capitale di Rissani. Nel pomeriggio ci sarà l’escursione con cammelli per vedere il tramonto sulle dune e trascorrere la notte nel campo tendato. Avremo una cena tradizionale tajine, bere il delizioso tè alla menta, ascoltare musica tradizionale berbera, e la magia di vedere le stelle e la luna nel deserto del Sahara. cena e pernottamento in Accampamento Tendato.

Giorno 3: Deserto Erg Chebbi » Rissani » Gole del Todra

Dopo aver fatto colazione, cammello trekking torniamo in albergo alla linea duna per prendere una doccia veloce. Lasciamo el Sahara di Erg Chebbi, con un 4*4 attraversamo l’Hamada (deserto nero) per raggiungere la città di Rissani ,la visita e facoltativa del mercato locale e animale. In seguito, ci dirigiamo a nord di Erfoud c per visitare la fabbrica di fossili; possiamo fermarci a visitare prima di continuare per le impressionanti gole del Todra, noto per l’arrampicata, dove è possibile effettuare escursioni prima del nostro check in in hotel, Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 4: Gole del Todra » Gole del Dades » Skoura » Ouarzazate

Dopo la colazione in hotel, iniziamo il nostro viaggio lungo la strada di 1000 mille Kasbah, dato che ci sono enormi kasbah su entrambi i lati della strada. Alcune di quelle vecchie case fortificate ancora in forma, ma purtroppo molte di loro sono rovine. Si passa attraverso la valle del Dades e andiamo fino alla zona montuosa attraverso un percorso roccioso dove molti villaggi berberi e alcuni nomadi che vivono in grotte, qui avremo la possibilità di visitare una di queste famiglie e di dare un’occhiata alla loro vita quotidiana como Cura greggi di capre pigolio. Saremo colpiti dai paesaggi della valle colorata di rosa prima di raggiungere il palmeto di Skoura. 45 km più lontano, si raggiunge Ouarzazate, arrivo dopo il pomeriggio, cena e pernottamento in Riad.

Giorno 5: Ouarzazate » Ksar Ait Benhaddou » Alto Atlante » Kasbah Telouet » Marrakech

Dopo colazione si visiterà Taourirt Kasbah, prima di partire per Ait Benhaddou per visitare il sito del patrimonio mondiale,dove hanno girato il film di Gladiator . Noi continueremo verso l’alto Atlas e al villaggio berbero di Telouet la Kasbah del Pacha Glaoui. Pranzeremo in un ristorante locale a Telouet prima di scendere il Tizi-n-Tichka a Marrakech. arrivo dopo il pomeriggio e trasferimento all’hotel prenotato da voi, fine dei nostri servizi.

Per i maggiori dettagli, prezzi e servizi inclusi o altre chiarimenti e modifiche che volete fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione

    × Whatsapp