Tour 4 giorni da Agadir a Marrakech via il Deserto

Giorno 1: Agadir » Taroudant » Taznakht Taliouine Ait Ben Haddou

Ci incontreremo nel vostro Riad / hotel ou dove vi trovate ad agadir per iniziare il nostro viaggio verso Ait Ben Haddou, iniziare nostro viaggio verso Taroudant passando da Taznakht, famosa per i suoi tappeti berberi, a continuazione si prosegue per Taliouine cittadina conosciuta per la produzione di zafferano, passando per alcuni dei villaggi berberi locali mezzo agli alberi di argan, Taroudant nota per la sua bella medina, simile alla città rossa di Marrakech. Proseguiremo poi per la kasba di Ait Benhaddou. Arriveremo allo Ksar fortificato di Ait Ben Haddou, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1986. Questo famoso ksar è un posto molto frequentato, La kasbah di Ait Ben Haddou è uno dei numeri posti del sud del Marocco che viene utilizzato per numerosi film e serie tv internazionali. Attraverseremo il fiume per osservare da vicino la kasbah, passeremo per le sue piccole vie e saliremo sulla cima della collina per godere della meravigliosa vista, immortaliamo il momento per avere un bel ricordo. Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 2: Ait Ben Haddou » Valle di Draa » Nkob » Alnif » Rissani » Merzouga

Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso la valle del Draa, dove scorre uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Faremo varie soste per ammirare le belle kasbah e villaggi berberi che troviamo sulla strada e le meraviglie del Draa. Dopo il pranzo in Alnif entro due ore raggiungono le impressionanti dune di Merzouga, dove potremo gustare un tè e l’ospitalità del riposo in un piccolo viaggio. Lasciamo i bagagli in albergo e tutto quello che non è necessario nel deserto e faremo un’escursione con i cammelli per circa un’ora che ci porta ai piedi della Grande Duna, e vedremo un bel tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento tendato nel deserto sotto un baldacchino di stelle spettacolare.

Giorno 3: Merzouga » Gole del Todra » Valle del Dadés

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientreremo poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove dopo la doccia e la colazione riprenderemo il tour verso Rissani, era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina.Si prenderà la strada per le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, tra le più belle del Marocco meridionale. Qui si farà anche la sosta per il pranzo e da qui verso Boumalne Dades da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti.Da qui si prosegue ancora fino alle valle delle rose Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 4: Valle del dades » Valle delle rose » skoura » Ouarzazate » Marrakech

Dopo la colazione si prosegue per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molti prodotti per la cura del corpo. Si visiterà anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza. Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta. Da qui si andrà ad Ouarzazate per una visita agli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa, gli Atlas Studios, la kasba di Taourirt sempre ad Ouarzazate. dopo si passa per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, pranzo sul posto e poi si continua verso Marrakech attraverso la strada asfaltata, arrivo nel pomeriggio accompagnamento al vostro hotel e fine dei nostri servizi.

Per i maggiori dettagli, prezzi e servizi inclusi o altre chiarimenti e modifiche che volete fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione

    × Whatsapp