Tour 3 Giorni Marrakech Al Deserto Merzouga

GIORNO 1: Marrakech – Ait Ben Haddou – Valle delle Rose – Gole del Dades

Partiremo alle 8:30 da Marrakech con destinazione Ouarzazate e le Gole del Dades. Attraverseremo il porto di Tizi-n-Tichka (2260m) nelle montagne dell’alto Atlas. Durante il nostro cammino, vedremo paesaggi impressionanti, i colori della terra che cambiano e meravigliosi villaggi e popoli berberi che vivono sulle montagne. Arriveremo in primo luogo alla città fortificata di Ait Ben Haddou, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1986. Questo famoso ksar è un posto molto frequentato, soprattutto dai turisti, che per visitarlo fanno lunghe escursioni da Marrakech e Ouarzazate. La kasbah di Ait Ben Haddou è uno dei numeri posti del sud del Marocco che viene utilizzato per numerosi film e serie tv internazionali. Attraverseremo il fiume per osservare da vicino la kasbah, passeremo per le sue piccole vie e saliremo sulla cima della collina per godere della meravigliosa vista, immortaleremo il momento per avere un bel ricordo. In seguito, ci dirigeremo a Ouarzazate, attraverseremo la Valle delle Rose ed il palmeto di Skoura (con più di 700.000 palme) fino ad arrivare alle Gole del Dades, dove passeremo la notte in un hotel tipico marocchino, situato proprio nel cuore delle Gole del Dades.

GIORNO 2: Gole del Dades – Gole del Todra – Tinejdad – Erfoud – Merzouga

Dopo una meravigliosa colazione, usciremo in direzione del deserto passando per la Valle del Dades e per il percorso delle 1000 kasbah che attraversa diversi villaggi berberi di grande bellezza. Arriveremo, poi, a Tinghir ( quella della montagna, in lingua tamazight), vedremo il suo bel palmeto e l’antico quartiere ebraico. Continueremo il nostro cammino fino ad arrivare alle imponenti Gole del Todra. Faremo una piacevole passeggiata lungo i canyon di circa 300 metri di altezza e 10 metri di larghezza nella su parte più estrema. Dopo averci lasciato alle spalle le Gole del Todra, raggiungeremo Tinejdad, una città agricola famosa per i suoi palmeti e la vecchia kasbah. In seguito, ci dirigeremo verso il deserto di dune di Erg Chebbi a Merzouga. Ci fermeremo sulla strada per il pranzo prima di arrivare a Erfoud. Quando arriveremo al deserto i dromedari ci aspetteranno per fare un’escursione di circa 1h e 30 minuti che ci porterà tra le dune per ammirare il magnifico tramonto. Nel nostro bivacco, nel mezzo del deserto, vivremo una notte indimenticabile sotto le stelle, riposeremo nelle nostre Tende( le Tende Nomadi) e godremo del fascino magico della musica del deserto berbero.

GIORNO 3: Merzouga – Rissani – Alnif – Nkoub – Agdz – Marrakech

Al mattino, godremo della bellissima alba dalle dune del deserto. Questo è il momento di portare fuori l’artista che è in noi e fare delle bellissime foto per ricordare il fascino, la magia ed il mistero che nasconde il deserto marocchino. Dopo esserci goduti l’alba, i dromedari ci riporteranno al lodge per rinfrescarci e fare una deliziosa colazione. Inizieremo la strada verso Marrakech attraversando Alnif, Tazzarine, la Valle del Draa. Godremo di nuovo del contrasto e dei cambiamenti dei colori della terra del paesaggio e della bellezza dei villaggi che attraverseremo. Arriveremo, in fine, a Marrakech nel pomeriggio e sarà la fine del nostro viaggio insieme.

Per i maggiori dettagli, prezzi e servizi inclusi o altre chiarimenti e modifiche che volete fare, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione

× Whatsapp