11021204_1440970909528871_5923360667624420481_n
11139405_1440859059540056_6245870303038548727_n
12717197_1034473733278523_6565709855659944896_n
123
campamento-nomada
mohamed-took-us-to-a
moschea-hassan-ii-casablanca
photo4jpg
photo1jpg

Viaggio agosto 30/7 al 13/8

Tour da Casablanca Citta imperiali e deserto del Marocco

 

Giorno 30 Luglio : Casablanca / Aeroporto

Dopo il trasferimento dall’aeroporto e sistemazione in hotel a Casablanca, iniziamo il nostro tour con una breve visita alla grande città industriale del paese, visitando la vecchia medina di Casablanca, la moschea Hassan II, la città di El-Mouhamadia, la famosa piazza Mohamed V…. Pernottamento in hotel a Casablanca.

Giorno 1 Agosto: Casablanca / Rabat / Fes

Dopo il nostro colazione partenza in direzione Fès via Rabat, un breve visita alla città di Rabat la capitale amministrativa del paese, visita alla torre Hassan, La vecchia città (la medina di Rabat), il palazzo reale… Arrivo a Fès visita la portiera di Bab Bou Jeloud, le concerie di pelli con le loro vasche di tintura, la Medina con le su strette viuzze della città antica che si snodano tra moschee ed antichi palazzi, il palazzo Reale di Rè Mohamed VI… Pernottamento in Riad a Fès.

Giorno 2 Agosto: Fès / Volubilis / Mèkéns / Fes

dopo la prima colazione, ci trasferiamo a Meknès per la visita della città. La famosa piazza El-Hedim, il Mausoleo del grande fondatore della dinastia Alaouita Moulay Ismail, il grande bacino di Heri-suani… poi ci spostiamo di pochi km per vedere le rovine della città romana Volubilis. Pernottamento sempre in lo stesso Riad a Fès.

giorno 3 Agosto: Fes / ifran / Azrou / Medio Atlante / Midelt

partenza da Fès in direzione di Midelt, conosciuta per la coltivazione delle mele. Nel nostro percorso passiamo attraverso la foresta di grandi cedri secolari, anche conosciuta per un divertente particolare in quanto abitata da numerose famiglie di scimmie , situata nei pressi della cittadina di Azrou… Pernottamento in hotel a Midelt.

Giorno 4 Agosto: Midelt / Valle del Ziz / Errachidia / Erfoud / Merzouga

partiamo per il nostro spostamento verso il deserto e lasciamo alle spalle la catena del Medio Atlante passando attraverso il passo di Tizi-n-Talghoumte finchè si arriva alla catena del Saghro, visitando la Valle dello Ziz, la sorgente blu, l’antica Kasbah di El- Maadid ad Erfoud dove ci aspetta il fuoristrada 4×4 per attraversare il deserto dell’Erg-Chebbi. Pernottamento in Riad a Merzouga.

Giorno 5 Agosto: Merzouga / Tour del deserto / Erg Chebbi

giornata in 4×4 riservata ad ammirare i numerosi villaggi del deserto, tra questi il villaggio di Khamlia conosciuto per il festival di musica Gnawa che si svolge alla fine del mese di agosto, Taouz, Hasi-el-bied… i laghi naturali Daia Tiffart e Jesmina, il tour delle dune dell’Erg-Chebbi della durata di circa due ore…. Rientro in Riad, una breve sosta. Alle ore 18.30, poco prima del tramonto ci prepariamo ad attraversare le dune, questa volta a dorso di dromedario , saremo accolti in serata da una famiglia nomade per condividere la loro cultura e tradizione… Pernottamento in tenda (Dune dell’Erg-chebbi).accampamento

Giorno 6 Agosto : Erg chebbi / Rissani / Jorf / Khettara / Gole di Todra

possibilità di risveglio all’alba per poter ammirare i commoventi colori del Sahara. dopo la prima colazione si rientra in Riad, un viaggio a dorso di dromedario della durata di circa 2 ore. Breve sosta prima della nostra partenza. Visitiamo la famosa città di Rissani: mercato, Mausoleo Moulay Alì Cherif, la Kasbah di Oulad Abd el Halim… oggi nel tour è compreso il pranzo in ristorante a Rissani (pizza marocchina con il té alla menta). Partenza per la città di Tinghir via Jorf, visitiamo le catarre della cittadina. Pernottamento in Hotel alle gole di Todra.

Giorno 7 Agosto: Goli del Todra / valle del dades / valle di rose / Skoura / Ouarzazate.

dopo la colazione, breve visita ai canyon del Todra a piedi. ci troviamo circondati dalle montagne del Grande ed il Medio Atlante. Proseguiamo il nostro viaggio verso la Valle delle Rose, passando per la Valle del Dades e la valle de Skoura visita de la Kasbah Amridil, proseguimento a ouarzazate ,cena e pernottamento in Riad.

Giorno 8 Agosto: Ouarzazate / Kasbah Ait Ben Haddou / Oasis de fint  / Ouarzazate

Dopo la colazione visita de la kasbah Taourirt poi partenza per la visita della Kasbah di Ait-Ben Haddou, conosciuta per la sua tradizione cinematografica, dove sono stati girati numerosi film internazionali: “Il Gladiatore, Sahara, La mummia 1/2…”. Ci trasferiamo per visitare il Oasis de Fint returno nel pomeriggio a ouarzazate . Pernottamento nello stesso Riad.

Giorno 9 Agosto: Ouarzazate / Alto Atlante / Marrakech

Partenza per Marrakech attraverso il passo del Tich’n Tichka, un viaggio di circa 3,5 ore in auto, ci fermiamo per una breve sosta a Tadaret piccola cittadina a 95 km prima di arrivare à Marrakech. Pernottamento in Riad a Marrakech.

Giorno 10 Agosto: Marrakech / Giornata intera

intera giornata dedicata alla visita della città di Marrakech. Di magggior interesse la parte vecchia della città con la sua Medina, i suoi principali palazzi storici: la Medersa Alì Ben Youssef, il palazzo El-Badi, il souk coperto dove possiamo ammirare ogni forma di artigianato, tessile, del ferro battuto, la colorazione di lane, la lavorazione del legno, delle pelli, ceramiche, argento… La grande Piazza Djemaa el-Fna palcoscenico all’aperto dove si svolgono in ogni momento della giornata piccoli intrattenimenti e curiosità varie……. la Moschea koutoubia, i Giardini Majorelle, piccola oasi di piante coltivate con estrema cura, al suo interno si può visitare il museo permanente di cultura berbera. Pernottamento in Riad a Marrakech.

Giorno 11 Agosto: Marrakech / Essaouira

Partenza da Marrakech in direzione di Essaouira via Chechaoia ci fermiamo per il pranzo e per una breve sosta per visitare la cittadina di Chechaoia. Arrivo a Essaouira , visita della città di Essaouira, chiamata anche “La Città dei Venti”, “la citta dei artisti”. Essaouira famosa con la sua bella medina e la sua isola di Jimi Hendrix. Essaouira dichiarata anche il Patrimonio dell’Umanitá dall’UNESCO. Pernottamento in Riad a Essaouira.

Giorno 12 Agosto: Essaouira

intera giornata dedicata alla visita della città di Essaouira, chiamata anche “La Città dei Venti”, “la citta dei artisti”. Essaouira famosa con la sua bella medina e la sua isola di “Jimi Hendrix”. Essaouira dichiarata anche il Patrimonio dell’Umanitá dall’UNESCO. Pernottamento in Riad a Essaouira.

Giorno 13 Agosto: Essaouira / Safi / El jadida / Casablanca

partenza da Essaouira in direzione Casablanca via Safi e El Jadida, visita alla città di Safi famosa con la sua fabbricazione di ceramica alla terracotta, continuiamo il nostro tour verso la città del’ El Jadida, visita alla piccola Medina di (Mazagan) porta l’impronta di grande fascino dell’architettura portoghese, con le mura che racchiudono un dedalo di viuzze che si estendono su di una superfecie di poco più di mezzo chilometro quadrato, El Jadida famosa anche con le sue spiaggie… arrivo a Casablanca. Pernottamento in hotel a Casablanca.

Giorno 14 Gennaio: Casablanca Aeroporto

dopo un piacevole tour ricco di emozioni , immagini ed avventure è arrivato il giorno del rientro a casa: Colazione e alle ore della partenza trasferimento all’ aeroporto di Casabalnca e fini dei nostri servizi.

“la data del viaggio può essere modificata seconda la vostra disponibilita”

CONTATTO: