11021204_1440970909528871_5923360667624420481_n
11139405_1440859059540056_6245870303038548727_n
12717197_1034473733278523_6565709855659944896_n
123
campamento-nomada
mohamed-took-us-to-a
moschea-hassan-ii-casablanca
photo4jpg
photo1jpg

Tour Pasqua Lunga

Giorno 1 : Aeroporto Menara – Marrakech
Arrivo a Marrakech Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in Riad, opportunità di avere un primo contatto con la famosa piazza Jamaa el Fena. Cena libera e pernottamento in Riad .
Giorno 2 : Marrakech -Alto Atlante – Kasbah Talouet – Kasbah ait Ben Haddou – Studi Cinematografici Ourazazate – Gole del Dades
 Dopo la colazionee partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendida kasbah Teluet e allo Ksar di Ait Benhaddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l’unica kasbah che mostra intatta l’architettura del sud Marocco. Proseguimento per le Gole del Dadés. Cena e pernottamento in hotel .
Giorno 3: Gole di Dades – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga -Camel Trek nel Deserto Erg Chebbi
Dopo colazione passeremo attraverso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora , fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
Giorno 4: Merzouga – visita della regione di Merzouga – Villaggio Gnowa 
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune faremo rientro con i cammelli a Merzouga, dove in hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Poi la giornatadedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 5 :  Merzouga – Rissani – Tazarine – Ncob – Valle del Draa – Ouarzazate 
Dopo colazione partenza lungo la strada Merzouga – valle del Draa che attraversa numerosi villaggi berberi. Attraverseremo poi la splendida Valle del Draa con i suoi immensi palmeti e oasi fino ad Ouarzazate. Cena e pernottamento in Riad Bouchedor.
Giorno 6: Ouarzazate – Kasbah Taurirt – Marrakech 
Dopo la colazione visita della famosa kasbah Taurirt. Proseguimento per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Arrivo a Marrakech, accompagnamento presso al riad cena e prenottamento.
Giorno : Marrakech / Giornata intera

Intera giornata dedicata alla visita della città di Marrakech. Di magggior interesse la parte vecchia della città con la sua Medina, i suoi principali palazzi storici: la Medersa Alì Ben Youssef, il palazzo El-Badi, il souk coperto dove possiamo ammirare ogni forma di artigianato, tessile, del ferro battuto, la colorazione di lane, la lavorazione del legno, delle pelli, ceramiche, argento… La grande Piazza Djemaa el-Fna palcoscenico all’aperto dove si svolgono in ogni momento della giornata piccoli intrattenimenti e curiosità varie……. la Moschea koutoubia, i Giardini Majorelle, piccola oasi di piante coltivate con estrema cura, al suo interno si può visitare il museo permanente di cultura berbera.cena libera e pernottamento in Riad .

Giorno  8 : Marrakech – Airporto Menara
Prima colazione e tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto.
“la data del viaggio può essere modificata seconda la vostra disponibilita”
CONTATTO: