11021204_1440970909528871_5923360667624420481_n
11139405_1440859059540056_6245870303038548727_n
12717197_1034473733278523_6565709855659944896_n
123
campamento-nomada
mohamed-took-us-to-a
moschea-hassan-ii-casablanca
photo4jpg
photo1jpg

Tour Grande Sud e le Kasbah

Tour Grande Sud e le Kasbah del Marocco

Tour della durata di 8gg/7nt con partenza da Marrakech la città rossa, indimenticabile tappa caratterizzata dalla sua medina e dal souk. Partenza in 4×4 per Ouarzazate attraverso le montagne dell’alto Atlante che passa attraverso il passo del Tichka Proseguimento verso le dune di sabbia e partenza per famosa per le gole di TODRA. Infine visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt e proseguimento per Aït Benhaddhou la più famosa in Marocco per i suoi studi cinematogra¬fici dove sono stati girati molti grandi film.

Giorno 1: Italia / MARRAKECH

s1Arrivo a Marrakech aeroporto, benvenuto da parte del nostro personale in loco. Assistenza e trasferimento al vs albergo. Sistemazione cena e pernottamento. ( Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’albergo è chiuso. Quindi verrà servita una pasto freddo in camera ).

Giorno 2: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Giorno libero per ammirare le bellezze di Marrakech. Pranzo libero. Possibile escursioni su richiesta e da pagare in loco. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

Giorno 3: MARRAKECH

s2Prima colazione in albergo. Visita della “Perla del Sud” , la seconda più antica città del Marocco con le Tombe Saadiane , la Koutoubia , il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara . Seconda colazione libera. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti , saltimbanchi , venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena e pernottamento presso l’albergo previsto.

Giorno 4: MARRAKECH / OUARZAZATE / ZAGORA (km 375)

rima colazione in albergo. Partenza in Land Rover per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa attraverso il Tich’n Tichka salendo ad un altitudine di 2260 mt. Pranzo libero e proseguimento per Zagora. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e boschetti di palme. Cena e sistemazione presso l’albergo previsto.

Giorno 5: ZAGORA / ERFOUD / DUNE DELL’ERG CHEBBI (km 250)

s3Prima colazione in albergo. Escursione a Tamegroute, visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Visita alle dune di sabbia di Tinfou. Partenza per Erfoud, il percorso sarà parte su pista e parte su strada, attraverso Tansikht e Nkob, villaggi berberi che regalano splendidi scenari la dove ha inizio il deserto presahariano e della montagna del Sargho. Sosta a Tazzarine, per il pranzo libero, piccolo villaggio di Alnif e Rissani, città naturale della presente dinastia “Alaouites”. Sistemazione cena pernottamento presso l’albergo.

Giorno 6: MERZOUGA / ERFOUD / DADES / OUARZAZATE (km 390)

Escursione sulle dune di sabbia nelle prime ore del mattino per lo spettacolare sorgere del sole, rientro in albergo per la prima colazione e partenza per le Oasi di Tinghir è famosa per le gole di TODRA formate da un canyon di roccie che raggiunge i 250 mt di altezza. Escursione al canyon, e possibilità di una breve scalata. Pranzo libero in ristorante situato ai piedi del canyon. Proseguimento per Dades e El Kelaa attraverso la strada delle mille kasbahs e si riprenderà la strada per il villaggio di Skoura. Lungo il percorso si passerà per la bellissima Kasbah di Amerhidel. Proseguirà a Ouarzazate, ai piedi della montagna dell’Atlas. Cena e pernottamento presso l’albergo previsto.

Giorno 7: OUARZAZATE / MARRAKECH (km 200)

Prima colazione in albergo. Breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt e proseguimento per Ait Benhaddou la piu’ famosa in Marocco per i suoi studi cinematografici dove sono stati girati molti grandi film. La Kasbah è sotta la protezione dell’UNESCO. Proseguimento per Telouet, visita della Kasbah residenza ufficiale della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie della regione. di questa regione. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo del Tich’n Tichka. Pranzo libero in albergo. Pomeriggio libero. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

Giorno 8: MARRAKECH / Italia

Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto di Marrakech, assistenza per le formalità d’imbarco e fine dei nostri servizi.