11021204_1440970909528871_5923360667624420481_n
11139405_1440859059540056_6245870303038548727_n
12717197_1034473733278523_6565709855659944896_n
123
campamento-nomada
mohamed-took-us-to-a
moschea-hassan-ii-casablanca
photo4jpg
photo1jpg

Escursioni

Escursioni da Marrakech

Escursioni a Essaouira:

essaouiraPartenza alle 8 del mattino. Dopo circa 3 ore, si raggiunge il vecchio porto di Mogador, costruito dai portoghesi in una stretta penisola con una mezzaluna enorme di sabbia fine. Perfettamente protetto dai suoi imponenti mura del palazzo del XVIII secolo francese, la città è in gran parte pedonale ed è diviso in diversi quartieri di progettazione in una griglia. Dalla cima della Skala si può vedere la porta colorata di pesca, le fortezze e le armi spagnole. Essaouira è anche famosa per il suo artigianato, oggetti pregiati in particolare di legno (il vostro) intervallate da legno di limone, ebano, madreperla o d’argento o di fili di rame. Se vi piace il pesce, potrete gustare un pasto nel porto. Rientro nel pomeriggio a Marrakech.

Escursioni alla Valle de Ourika

ourikaLa valle di Ourika è una splendida vallata a 60 km da Marrakech. L’escursione alla valle di Ourika si passerà attraverso i villaggi berberi autentici, naturalmente, non possiamo fare tutti, ma vederli in lontananza un po ‘faremo un’idea molto chiara di come queste persone vivono ancora nelle grandi partiti sono sopravvivere artigiani e le loro risorse naturali e il loro mestiere. La valle di Ourika è incredibilmente fertile, ai piedi dell’Alto Atlante con pieno di fiumi e di irrigazione. Dimostreremo il tè vero Marrquí uno dei piatti tipici del paese. Salite a visitare una cascata che si trova sopra il fiume. Torna a Marrakech.

Escursioni a Ouarzazate

4giorni2Questo lungo tour ci porta attraverso la Atlas Grand da una strada di montagna imponente che si snoda tra le valli pittoresche e villaggi berberi e di numerosi fornitori di pietre dure fino a Tizi n’Tichka, il passo più alto nell’Alto Atlas a 2.260 m. Nel sud, al di là di queste imponenti montagne, innevate da novembre ad aprile, emerge un altro semi-desertico paesaggio, punteggiato lungo il fiume sulla strada per Ouarzazate, kasbah e da piccole case di fango e paglia, che in netto contrasto con i campi verdi Emerald intorno. La visita a Ouarzazate, una città moderna militare, costruito dai francesi ai margini del Sahara, tra cui l’ex residenza del Pacha El Glaoui, la kasbah di Ait Benhadu Taourirt e un pittoresco villaggio di montagna vecchia dichiarare Patrimonio dell’Umanità dal Unesco e famoso tra i registi e gli studi Atlas, che lo rende una delle visite più interessanti.

Escursioni alle Cascate de Ouzoud

ouzoudPartenza alle 8 del mattino verso le più famose cascate del Marocco, le cascate di Ouzoud, in un villaggio con lo stesso nome. I suoi meravigliosi 100 metri di altezza danno forza alle acque del fiume el-Abid. Ritorno di pomeriggio a Marrakech.

Escursioni Marrakech -Deserto Zagoura 2 Giorni

1 giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Zagora:

Partenza presto verso l’Alto Atlas. Attraversiamo il porto di Tichka di 2.260 m di altezza e visitiamo l’antica kasbah di AIT BEN HADDOU. In seguito proseguiamo la nostra strada verso il Sud lungo le montagne di Anti Atlas dalla valle del DRAA fino arrivare a Zagora. Montati su dromedari ci indirizziamo verso le dune per assistere al magnifico tramonto, dormire nel deserto e trascorrere una serata indimenticabile. Cena e alloggio in jaima.

2 giorno: Zagora – Marrakech:

Dopo la colazione ritorno sui dromedari e riconfortante doccia per poi tornare a Marrakech con diverse fermate con il fine di godere delle meravigliose vedute panoramiche e prendere tranquillamente del té. Arriviamo di pomeriggio a Marrakech.

natale2Escursioni Marrakech -Ouarzazate 2 Giorni

1 giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate:

Partenza dopo la colazione attraversando l’Alto Atlas via un porto di 2.260 m lungo paesini berberi fino arrivare al villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, la kasbah più famosa del Marocco dove sono stati girati tanti film quali: Gladiator, Obelix, Sahara con Penélope Cruz, Kingdom of Heaven di Ridley Scott… Arrivo a Ouarzazate. Cena e alloggio.

2 giorno: Ouarzazate – Marrakech:natale1

Partenza dalla città di Ouarzazate dopo la colazione e visita alla kasbah di Taourirt e gli Studi Cinematografici, per poi passare lungo i villaggi berberi quali Ighram Nidal. Proseguiamo verso Marrakech attraversando il porto di montagna di Tizin Tichka con le sue favolose vedute panoramiche e di nuovo arrivo a Marrakech di pomeriggio.