11021204_1440970909528871_5923360667624420481_n
11139405_1440859059540056_6245870303038548727_n
12717197_1034473733278523_6565709855659944896_n
123
campamento-nomada
mohamed-took-us-to-a
moschea-hassan-ii-casablanca
photo4jpg
photo1jpg

Tour Capodanno

Tour del Marocco Capodanno nel Deserto


Offerta di Capodanno 2019 in Marocco / deserto

FINE DELL’ANNO TRA LE DUNE DEL DESERTO
Inserisci il 2020 in modo diverso !!!
Comprende; Festa di fine Anno con Spettacolo Musica Berbera
ISCRIVITI !!!

Giorno 26 Dicembre : Aeroporto Menara – Marrakech
 
Arrivo a Marrakech Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in Riad; opportunità di avere un primo contatto con la famosa piazza Jamaa el Fena. Cena libera e pernottamento in Riad Maialou.
 
Giorno 27 Dicembre : Marrakech / Giornata intera
 
Intera giornata dedicata alla visita della città di Marrakech. Di magggior interesse la parte vecchia della città con la sua Medina, i suoi principali palazzi storici: la Medersa Alì Ben Youssef, il palazzo El-Badi, il souk coperto dove possiamo ammirare ogni forma di artigianato, tessile, del ferro battuto, la colorazione di lane, la lavorazione del legno, delle pelli, ceramiche, argento… La grande Piazza Djemaa el-Fna palcoscenico all’aperto dove si svolgono in ogni momento della giornata piccoli intrattenimenti e curiosità varie……. la Moschea koutoubia, i Giardini Majorelle, piccola oasi di piante coltivate con estrema cura, al suo interno si può visitare il museo permanente di cultura berbera. Cena libera e pernottamento in Riad Maialou.
 
Giorno 28 Dicembre : Marrakech – Rabat – Meknes
 
Dopo la colazione Partenza per Meknes e Rabat visita della città di Rabat la capitale amministrativa del paese, visita alla torre Hassan, La vecchia città (la medina di Rabat), capitale politica del Marocco, dopo si ripartiràMeknès visita della città. La famosa piazza El-Hedim, il Mausoleo del grande fondatore della dinastia Alaouita Moulay Ismail, il grande bacino di Heri-suani.. Cena e pernottamento in Riad D’or.
 
Giorno 29 Dicembre: Meknes / Fes
 
Dopo la colazione, inizia la visita di Meknes la più piccola delle città imperiali. La visita di questa città inizierà varcando Bab Mansour, la più importante e notevole tra le porte di Meknes. Da qui al Mausoleo di Moulay Ismail, dove è necessario un abbigliamento adeguato. Da qui ai granai Hri Moulay Ismail; questo deposito per il grano è il monumento più importante della città imperiale, costruito con muri di argilla battuta mescolata con sassi e paglia (pisé). Si entrerà poi nel cuore della medina attraversando la piazza El-Hedim visitandone il mercato e i suk Da Meknes con un’ora di strada di raggiunge Fes.
 
iniziò la visita della città vecchia di Fes (Fes el-Bali) e della sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta più famosa e dirigendoci verso Dar Batha, una costruzione ispanico-moresca che ospita un bel museo dell’arte popolare, proseguendo poi con la visita della madrasa Bou Inania, la scuola coranica di Fes, dove i giovani studiavano il corano tra camere, oratorio ed un magnifico patio. cena e pernottamento in Riad al Pacha.
 
Giorno 30 Dicembre : Fes – ifran – Midelt/ la valle del ziz – Merzouga
 
Dopo la colazione si partirà per Ifrane, eccezionale sito a1650 m , soprannominato la ‘’Svizzera del Marocco’’ dove potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case. Dopo si farà una passeggiata ad Ifrane e in seguitosi partirà in direzionedi Merzouga, nel deserto del Sahara. Il primo borgo che incontreremo lungo la strada è Azrou, di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturaledi 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, in mezzo ad antichi vulcani. Azrou è molto famosa anche per la presenza di tantissime scimmie nella foresta che la circonda. Si prenderà poi la strada che si arrampica sul Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488 m di altitudine. Midelt non è un luogo particolarmente turistico ma famoso dal punto di vita geologicocon strutture cristalline coloratissime e strabilianti.Qui si potrà fare una sosta per il pranzo. 5Da Midelt la strada prosegue attraverso le bellissime gole del Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia, nella provincia del sud. Si arriva quindi a Rissani, la porta del deserto e da qui a Merzouga Arrivo nel pomeriggio, dopo una pausa prenderemo le camelli per andare in deserto sarà una notte magica con il cielo limpido e le stelle che brillano con intensità. Se saremo fortunati riusciremo anche a vedere la Via Lattea. Per la prima notte è prevista una bellissima cena tipica intorno al fuoco con una festa al ritmo dei tamburi, cantando le canzoni dei berberi, dei Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco.
 
Giorno 31 Dicembre : Merzouga – Visita della regione di Merzouga – Villaggio Gnowa
 
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune faremo rientro con i cammelli a Merzouga, dove in hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Poi la giornatadedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando Cena e Festa in Hotel Palais Des Dunes.
 
Giorno 1 Gennaio: Merzouga / Gole del Todra / Valle del Dadés
 
Dopo la colazione riprenderemo il tour verso Rissani, era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina.Si prenderà la strada per le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, tra le più belle del Marocco meridionale. Qui si farà anche la sosta per il pranzo e da qui verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arrivafino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti.Da qui si prosegue ancora fino alle valle delle rose Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo. Cena e pernottamento in Hotel Babylon.
 
Giorno 2 Gennaio: Valle del dades / Valle delle rose / skoura / Ouarzazate / Marrakech
 
Dopo la colazione si prosegue per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. Si visiterà anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza.Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta per il pranzo. Da qui si andrà ad Ouarzazate per una visitare gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa, gli Atlas Studios, dove sono stati girati film come il Gladiatore e poi la kasba di Taourirt sempre ad Ouarzazate. Proseguiremo poi per la kasba di Ait Benhaddou. Qui potrete visitare questa famosa kasba, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO e che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e molti altri , e dopo si parte a la kasbah di Ait Ben Haddou visita questa kasbah . dopo si passa per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, pranzo sul posto e poi si continua verso Marrakech attraverso la strada asfaltata , arrivo a Marrakech cena libera e pernottamento in Riad Maialou.
 
Giorno 3 Gennaio : Marrakech / Aereoporto
 
Colazione in Riad e tempo libero fino a l’ora di partenza per l’aeroporto.
SERVIZI INCLUSI:
Autista professionale che parla italiano.
Tour Privato.
Tour in 2 Jeep 4×4 con AC.
Combustibile.
Alberghi con mezza pensione, Cena e Colazione. Tranne le cene di Marrakech.
Notte nel Deserto in Accampamento Tendato.
Escursione in Dromedario nel Deserto.
Spettacolo Musica Berbera nel Deserto.
Festa di Capodanno.
Visita guidata di Marrakech , Rabat, Meknes , Fes.
SERVIZI ESCLUSI:
Bevande e Pranzi.
Cene di Marrakech.
Ingressi.
Prezzo per persona: Euro 700,00